1 - SERVIZI E CONCLUSIONE DEI CONTRATTI:
Le presenti Condizioni Generali di Servizio, unitamente agli ulteriori termini e condizioni contenuti negli Ordini di Servizio, disciplinano la fornitura ai clienti dei servizi offerti da SoluzioniPhP - P.iva 08718010963. I contratti tra SoluzioniPhP e il Cliente relativi ai singoli Servizi si intenderanno conclusi al momento della ricezione da parte di SoluzioniPhP del pagamento dei Corrispettivi per i Servizi medesimi.

2 - DURATA E DIRITTO DI RECESSO:
ai sensi dell'art. 5, D. Lgs. 185/1999 Le presenti Condizioni Generali di Servizio hanno durata indeterminata, diversamente dai contratti relativi ai singoli Servizi che avranno la durata indicata nel relativo Ordini di Servizio.
AVVISO SPECIALE PER I CONSUMATORI
Il Cliente persona fisica che richieda la prestazione di un servizio per fini estranei alla propria attività professionale ("Consumatore"), avrà facoltà di recedere liberamente dalle presenti Condizioni Generali di Servizio e/o da un singolo Ordini di Servizio entro i dieci giorni lavorativi successivi alla conclusione del relativo contratto, ai sensi e per gli effetti dell'art. 5.1 D.Lgs. 185/1999. Il recesso dovrà essere esercitato con comunicazione scritta a mezzo posta elettronica certificata da inviarsi a SoluzioniPhP, all'indirizzo soluzioniphp@legalmail.it A seguito del recesso da parte del Cliente esercitato in conformità a quanto sopra ed entro 30 giorni dalla data del recesso, SoluzioniPhP provvederà a riaccreditare al Cliente gli importi da questi eventualmente pagati. Il testo completo del D.Lgs. 185/1999 è consultabile all'indirizzo http://www.parlamento.it/parlam/leggi/deleghe/99185dl.htm Il Cliente prende atto che il diritto di recesso di cui al menzionato art. 5 del D.Lgs. 185/1999 non può essere esercitato in relazione a contratti di fornitura di servizi la cui esecuzione sia iniziata anteriormente alla scadenza dei suddetti dieci giorni ovvero nel caso in cui il Cliente non sia un Consumatore. A titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, Il Cliente prende atto che l'avvio della procedura di registrazione di un nome a dominio, come l'attivazione di caselle di posta elettronica e di spazio web equivalgono a "fornitura del servizio" ai sensi dello stesso art. 5 D.Lgs 185/1999. Il Cliente è sempre libero di recedere da un Ordini di Servizio in conformità a quanto sopra indicato. Il Cliente conviene e concorda che il recesso dalle presenti Condizioni Generali di Servizio non avrà efficacia qualora tra il Cliente stesso e SoluzioniPhP sia pendente un rapporto contrattuale relativamente ad un Ordini di Servizio. Pertanto, ove il Cliente intenda recedere dalle presenti Condizioni Generali di Servizio, dovrà previamente o contestualmente recedere, dove possibile, anche dagli eventuali Ordini di Servizio in essere al momento della comunicazione del recesso.

3 - RICHIESTA DI SERVIZI PER CONTO TERZI:
Nel caso di richiesta per conto di terzi (clienti finali) da parte del Cliente (o, ai fini del presente articolo, Reseller) di servizi offerti da SoluzioniPhP:
a)il Reseller si impegna a fare approvare ed a far rispettare ai clienti finali gli obblighi previsti nelle presenti Condizioni Generali di Servizio nonchè quelle previste nell' Ordini di Servizio relativo al servizio richiesto. Per la richiesta di registrazione di nome a dominio il Reseller si impegna a far conoscere e rispettare anche le regole e procedure tecniche di Registrazione. Inoltre il Reseller si impegna a far conoscere al cliente finale ed a far rispettare gli obblighi di cui all'art. 7 del presente contratto. Il Reseller rimane comunque unico responsabile nei confronti di SoluzioniPhP per le conseguenze di cui all'art. 7, con l'onere per il Reseller di rivalersi, eventualmente, nei confronti del cliente finale.
b)il Reseller si impegna e garantisce fin da ora che i clienti finali stipuleranno idoneo contratto in relazione a ciascun Ordine. Il Cliente dichiara e garantisce fin da ora che gli Ordini non violeranno diritti di terzi. In particolare nel caso di richiesta di registrazione di nome a dominio, che le richieste saranno relativi a Nomi a Dominio di cui il cliente finale registrante ha dichiarato, espressamente, di possedere ogni diritto.
c)Il Reseller si impegna a mantenere aggiornati sia i propri dati che quelli dei clienti finali, dando pronta comunicazione a SoluzioniPhP di ogni eventuale aggiornamento.
d)Il Reseller si impegna a garantire l'osservanza delle leggi sulla Privacy, a darne informativa all'assegnatario del nome a dominio, anche in merito ai dati da comunicare all'Authority.
e)Il Reseller si impegna ad inviare al proprio cliente ogni comunicazione di servizio che SoluzioniPhP ritenga opportuno comunicare. Il Reseller sarà direttamente responsabile nei confronti del cliente finale, e nei confronti di SoluzioniPhP, nel caso di mancato invio delle informazioni di cui al presente punto. Solo nei casi previsti dalla Registration Authority ed espressamente richiesti dalla stessa, SoluzioniPhP potrà contattare direttamente i clienti finali per l'invio di informazioni, si precisa che tali informazioni non saranno a carattere commerciale.
Il Reseller garantisce che gli acquisti effettuati per conto di terzi clienti finali o comunque tutte le attività svolte dal Reseller per conto dei clienti finali saranno effettuati solo ed esclusivamente a seguito di conferimento dell'incarico da parte del cliente finale per l'acquisto del servizio. Il Reseller sarà esclusivo responsabile, e si impegna in tal senso a manlevare SoluzioniPhP, per ogni conseguenza derivante l'acquisto non autorizzato dal terzo di servizi e/o prodotti SoluzioniPhP. Il Reseller si assume ogni responsabilità in relazione agli Ordini inoltrati a SoluzioniPhP e si obbliga a manlevare e tenere indenne SoluzioniPhP, le altre società del Gruppo SoluzioniPhP e gli ausiliari di SoluzioniPhP da qualsiasi pretesa di terzi relativa e comunque connessa all'esecuzione del Contratto e/o alla violazione da parte del Reseller o del Registrante delle obbligazioni, dichiarazioni e garanzie di cui al presente contratto.

4 - USER ID E PASSWORD:
Nel completare le procedure di registrazione ai Servizi, il Cliente si obbliga a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera. Il Cliente si obbliga inoltre a comunicare tempestivamente a SoluzioniPhP qualsiasi variazione dei dati personali in ogni tempo comunicati. Nel caso in cui il Cliente comunichi dati non esatti o incompleti, SoluzioniPhP si riserva la facoltà di non attivare e/o sospendere il servizio fino a che il Cliente non provveda a sanare tali mancanze. SoluzioniPhP si riserva tale possibilità anche nel caso in cui gli organi competenti (ad es. banche o titolari di carte di credito) contestino i pagamenti effettuati dal Cliente. In occasione della prima richiesta di attivazione di un Servizio da parte del Cliente, SoluzioniPhP attribuirà allo stesso uno User ID ed una Password.Il Cliente riconosce che tali User ID e Password costituiscono il sistema di validazione degli accessi del Cliente ai Servizi. Le Parti riconoscono e convengono che tali User ID e Password costituiscono i soli mezzi idonei ad identificare il Cliente al momento dell'accesso ai Servizi. Il Cliente pertanto conviene e concorda che tutti gli atti compiuti mediante utilizzo delle menzionate User ID e Password saranno a lui attribuiti e avranno efficacia vincolante nei suoi confronti. Il Cliente riconosce di essere il solo ed esclusivo responsabile degli atti compiuti tramite le proprie User ID e Password e si obbliga a mantenerne la segretezza e a custodirli con la dovuta cura e diligenza e a non cederli anche temporaneamente a terzi. In ogni caso, il Cliente accetta che le registrazioni informatiche e/o telematiche effettuate da SoluzioniPhP e/o dai propri fornitori, possano essere opposte e dedotte avanti qualsiasi Autorità competente ad ogni fine probatorio ai sensi e per gli effetti delle presenti Condizioni Generali di Servizio e che, in particolare, su di esse le parti possano fondare idonea prova civile circa la sussistenza delle relazioni e/o degli atti oggetto di eventuale contestazione.

5 - NATURA DEI SERVIZI - CORRISPETTIVI E PAGAMENTI:
La natura e il tipo dei Servizi prestati da SoluzioniPhP al Cliente è descritta nei singoli Ordini di Servizio che egli accetterà. I Corrispettivi per i Servizi nonchè i termini e le modalità per il pagamento dei Corrispettivi sono quelli stabiliti negli Ordini di Servizio o nelle offerte allegate. Tutti i Corrispettivi, se non espressamente specificato, sono da intendersi I.V.A. esclusa. Il pagamento dei corrispettivi per il Servizio richiesto dovrà essere effettuato a mezzo carta di credito completando il modulo di pagamento nel corso della procedura di registrazione. A seguito del pagamento on line, SoluzioniPhP provvederà ad inviare all'indirizzo indicato in anagrafica idonea fattura di pagamento. Per i servizi a rinnovo automatico il Cliente prende atto che in caso di rinnovo verrà applicato il prezzo di listino pubblicato ed in vigore alla data del rinnovo. Tutti gli oneri fiscali derivanti dall'utilizzo dei Servizi da parte del Cliente saranno a carico esclusivo di quest'ultimo. In caso di ritardo nell'effettuazione dei pagamenti, SoluzioniPhP avrà facoltà di sospendere la prestazione dei Servizi, ai sensi e per gli effetti dell'art. 1460 cod. civ., e il Cliente, senza bisogno di costituzione in mora, sarà tenuto al pagamento di interessi moratori in misura pari al tasso legale degli interessi aumentato di 9 punti percentuali, fatto salvo il diritto di SoluzioniPhP al risarcimento dell'eventuale maggior danno. SoluzioniPhP si riserva la possibilità, previa comunicazione mediante annunci sul sito www.soluzioniphp.it, di inviare le fatture in formato elettronico all'indirizzo e-mail fornito al momento del acquisto. Sarà, pertanto, esclusiva cura del Cliente segnalare a SoluzioniPhP ogni eventuale variazione all'indirizzo e-mail comunicato.

Pagamento a mezzo Bonifico Bancario
Il pagamento a mezzo Bonifico Bancario puo essere accettato solo se ed ESCLUSIVAMENTE viene eseguita la seguente procedura:
1. Deve essere fatta richiesta di pagamento a Mezzo Bonifico Bancario aprendo un Ticket nella propria Area Utente
2. La richiesta deve essere accettata da un'addetto amministrativo
3. Se la richiesta viene approvata, verranno inviati le istruzioni e gli Estremi Bancari
4. Le istruzioni inviate vengono rispettate alla lettera
5. La copia della contabile viene inviata 2 giorni prima della scadenza del servizio

L'invio di un pagamento a mezzo Bonifico che non rispetta le menzionate regole non verra accettato e rispedito al mittente e di conseguenza nessun rinnovo verra eseguito da parte nostra

6 - MODIFICHE DELLE Condizioni Generali di Servizio E/O DEGLI Ordini di Servizio:
SoluzioniPhP si riserva il diritto di modificare in ogni tempo le presenti Condizioni Generali di Servizio nonchè i termini e le condizioni degli Ordini di Servizio, con comunicazione via e-mail al Cliente con preavviso di almeno 30 giorni. Il Cliente conviene e concorda che tale comunicazione potrà essere effettuata anche per il tramite di Avvisi Generali agli Utenti pubblicati sul Sito di SoluzioniPhP. Nel caso di modifiche che determinino una sensibile riduzione dei servizi prestati, il Cliente avrà facoltà di recedere da un Ordini di Servizio o dalle Condizioni Generali di Servizio allora applicabili, inviando a SoluzioniPhP la relativa comunicazione entro lo stesso termine di 30 giorni di cui al paragrafo precedente, trascorso inutilmente il quale le modifiche si riterranno accettate dal Cliente e pienamente vincolanti nei suoi confronti.

7 - UTILIZZO DEI SERVIZI E RESPONSABILITà DEL CLIENTE:
Il Cliente si impegna a non utilizzare i Servizi per finalità illecite, a rispettare le regole di utilizzo dei singoli Servizi indicate negli Ordini di Servizio, ed a non violare in alcun modo tutte le norme nazionali ed internazionali, anche regolamentari, applicabili. Il Cliente si impegna, inoltre, a rispettare le regole di Netiquette disponibili all'indirizzo http://www.nic.it/NA/netiquette.txt. In particolare il Cliente si impegna a non immettere, e a non fare immettere a terzi, contenuti violativi della privacy, dei diritti d'autore e proprietà intellettuale, o contenuti pornografici, blasfemi o offensivi, o o che possano in alcun modo ledere o mettere in pericolo l'immagine di terzi o di SoluzioniPhP. Il Cliente, inoltre, si impegna a non compiere attraverso il proprio accesso ad Internet atti di pirateria informatica. Il Cliente garantisce che non effettuerà spamming, ovvero l'invio, via e-mail, di comunicazioni non autorizzate, non richieste e/o non sollecitate dai destinatari. SoluzioniPhP ricorda che tale pratica è vietata oltre che dalle regole di Netiquette anche dalla legge 675/96 a tutela della privacy. SoluzioniPhP sottolinea, inoltre, che considererà il Cliente responsabile anche qualora l'attività illegale di spam venga effettuata anche attraverso indirizzi di posta diversi da quello acquistato da SoluzioniPhP e coinvolga anche indirettamente un Servizio di SoluzioniPhP o direttamente la struttura tecnica di SoluzioniPhP (ad esempio: promozione non autorizzata di sito internet in hosting presso SoluzioniPhP). SoluzioniPhP si riserva il diritto di sospendere immediatamente il Servizio qualora, a suo insindacabile giudizio o attraverso segnalazione di terzi, ritenga che il Cliente compia attività violative degli obblighi previsti nel presente articolo. In tal caso, il Cliente, a seguito di segnalazione anche via e-mail da parte di SoluzioniPhP, dovrà provvedere immediatamente ad eliminare le cause della contestazione od a fornire idonea documentazione provante il pieno rispetto della normativa vigente della attività da lui svolta. In caso di mancato immediato riscontro SoluzioniPhP avrà il diritto di risolvere immediatamente il contratto fermo restando il diritto all'integrale pagamento del corrispettivo ed il diritto di SoluzioniPhP ad agire per l'integrale risarcimento dei danni eventualmente subiti. Il Cliente riconosce di essere il solo ed esclusivo responsabile per le attività svolte attraverso il Servizio o a lui direttamente o indirettamente riferibili, e ciò anche nel caso in cui il Cliente abbia sottoscritto un Ordini di Servizio per conto di terzi soggetti da lui autorizzati all'utilizzo del Servizio, ed in particolare di essere responsabile dei contenuti e le comunicazioni inserite, pubblicate, diffuse e trasmesse su o tramite i Servizi. Pertanto SoluzioniPhP non può essere ritenuta in alcun modo responsabile per illeciti, penali, civili ed amministrativi commessi dal Cliente per mezzo del Servizio. Il Cliente si obbliga a manlevare e, comunque, a tenere indenne SoluzioniPhP da qualsiasi azione, istanza, pretesa, costo o spesa, incluse le ragionevoli spese legali, eventualmente derivanti alla stessa a causa del mancato rispetto da parte del Cliente delle obbligazioni assunte e delle garanzie prestate con l'accettazione delle presenti Condizioni Generali di Servizio o con un Ordini di Servizio e comunque connesse all'utilizzo dei Servizi da parte del Cliente.

7.1 - UTILIZZO DELLO SPAZIO HOSTING COME HARD DISK REMOTO:
SoluzioniPhP, acconsente l'utilizzo dello spazio Hosting come hard disk remoto, in virtù delle capacità del pacchetto acquistato alle seguenti condizioni:
a) E' possibile l'apertura di directory esclusivamente dedicate nella Root principale del sito ( public_html ) per tutte l'estensioni di immagini e file eseguibili sul Web
   esempio file consentiti: .jpg .png .gif - .html .htm .php .asp .js .xml .tpl - .pdf .txt .csv
b) E' assolutamente vietato utilizzare la Root principale del sito ( public_html ) e directory dedicate per il salvataggio di file non eseguibili sul Web
   esempio file non consentiti: .fla .psd .exe .msi
Inoltre è vietato caricare file di Video e Musica come: mp3, mp4, avi e tutti i file per le estensioni di Video e Musicali
c) Il sistema provvedde ad effettuare quotidianamente nelle ore notturne, una copia di sicurezza del vostro sito, eventuali sottodomini e dei database in formato compresso, salvandole nella directory dedicata "Backups". E' possibile utilizzare questa directory per mantenere eventuali copie compresse sul server ma esclusivamente in modo temporaneo e non superiore ai 30 giorni dal primo upload.
d) E' ASSOLUTAMENTE VIETATO utilizzare le caselle email come ARCHIVIO STORICO della corrispondenza.
Per maggiori info potete fare richiesta via Ticket nella vostra Area Utente.

8 - COMUNICAZIONI TRA LE PARTI:
Salvo ove espressamente previsto in senso difforme, le Parti convengono e concordano l'utilizzo della posta elettronica per l'effettuazione delle comunicazioni richieste o da effettuarsi ai sensi delle presenti Condizioni Generali di Servizio e/o dei singoli Ordini di Servizio.

9 - DIRITTI DI PROPRIETà INTELLETTUALE E/O INDUSTRIALE:
SoluzioniPhP rimane l'unica titolare dei diritti proprietari e di sfruttamento economico relativi a invenzioni e programmi (inclusi software, documentazione e programmi scritti, studi, ecc) e a quant'altro sia stato preparato, realizzato, sviluppato in funzione dei Servizi acquistati attraverso i singoli Ordini di Servizio dal Cliente, al quale è concesso solo un diritto d'uso limitato e non trasferibile.

10 - LIMITAZIONI DELLA RESPONSABILITà DI SoluzioniPhP:
SoluzioniPhP si impegna ad impiegare la migliore tecnologia di cui è a conoscenza e le migliori risorse a sua disposizione per fornire i Servizi oggetto dei singoli Ordini di Servizio. Il Cliente conviene e concorda che SoluzioniPhP non potrà in alcun caso essere ritenuta responsabile dei ritardi o malfunzionamenti nella prestazione dei Servizi dipendenti da eventi fuori dal ragionevole controllo di SoluzioniPhP quali, a titolo esemplificativo: (i) eventi di forza maggiore; (ii) eventi dipendenti da fatto di terzi quali, a titolo meramente esemplificativo, l'interruzione o il malfunzionamento dei servizi degli operatori di telecomunicazioni e/o delle linee elettriche ovvero atti od omissioni delle competenti Registration Authority; (iii) malfunzionamento dei terminali o degli altri sistemi di comunicazione utilizzati dal Cliente. In caso di interruzione del Servizio, SoluzioniPhP si impegna a ripristinare il Servizio nel minor tempo possibile. Il Cliente, inoltre, conviene e concorda che SoluzioniPhP non potrà in alcun caso essere ritenuta responsabile per atti od omissioni compiuti dal Cliente e in contrasto con le obbligazioni da questi assunte ai sensi delle presenti Condizioni Generali di Servizio o di un Ordini di Servizio, così come non potrà essere ritenuta responsabile per malfunzionamenti dovuti a vizi dei mezzi indispensabili all'accesso, ad un uso improprio degli stessi e/o delle modalità di accesso al servizio da parte del Cliente o di terzi. SoluzioniPhP non potrà essere in nessun caso ritenuta responsabile nei confronti del Cliente o di terzi per perdita di profitto, mancato guadagno, nè per qualsiasi altra forma di lucro cessante o danno indiretto e consequenziale connesso all'esecuzione delle presenti Condizioni Generali di Servizio o di ogni singolo Ordini di Servizio.

11 - CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA:
SoluzioniPhP potrà risolvere le presenti Condizioni Generali di Servizio e ciascun Ordini di Servizio, ai sensi e per gli effetti dell'art. 1456 cod. civ., in caso di mancato rispetto da parte del Cliente di quanto previsto agli artt. 4, 5, 7 e 7.1 delle presenti Condizioni Generali di Servizio, salvi ed impregiudicati i diritti di SoluzioniPhP al pagamento dei corrispettivi maturati in suo favore alla data della risoluzione ed al risarcimento dei danni.

12 - LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE:
Il presente Contratto è regolato dalle leggi della Repubblica Italiana. Per qualsiasi controversia inerente il o derivante dal presente Contratto o dalla sua esecuzione sarà esclusivamente competente il Foro di Cremona.