Indicizzazione Siti Web

La rilevanza che i motori di ricerca assegnano a un sito e di conseguenza la posizione che gli danno nelle loro ricerche, dipende da moltissimi fattori. Tutti vogliono però dare la migliore risposta alla richieste degli utenti e quindi mirano a valutare meglio i siti che mettono in primo piano i loro lettori.
Noi possiamo aiutarvi a conquistare contemporaneamente l'utente e il motore e far arrivare il vostro sito ai primi posti di Google.

Come?

Ottimizzando il vostro sito per entrambi, ovvio! Il motore guarda il codice, la grafica e i contenuti, noi sistemeremo tutto in modo che sia perfetto.
Riepilogo operazioni che effettuiamo:

  • Modifiche al codice. Ripulire il codice del tuo sito con valdazione W3C
  • Ottimizzazione della grafica. Revisione completa del template del tuo sito perché non sia troppo pesante con validazione W3Css
  • Revisione o riscrittura dei contenuti. Testi originali; parole chiave; titoli accattivanti e descrittivi.

Affidati a noi, lasciaci in mano il tuo sito e te lo restituiremo in testa ai motori di ricerca!

Non ti costringiamo a passare sui nostri SERVER ma ecco come scegliere un buon fornitore di servizi Hosting

Scegliere un buon fornitore di Servizi Hosting per il tuo sito è una decisione importante.
Velocità di apertura delle pagine, risposta immediata del database e posta elettronica, incidono molto sul funzionamento di un sito internet.

Elenchiamo una serie di caratteristiche fondamentali che un buon Hosting deve offrire, sopratutto per garantire un buon posizionamento nei motori di ricerca.

SOLUZIONI PHP considera tali caratteristiche basilari, offrendo a tutti i propri utenti le migliori condizioni necessarie affinchè, i loro siti Internet, godano di prestazioni eccellenti.

Uptime serverL'uptime
Un grosso problema è il downtime. Se il tuo fornitore di hosting non riesce a tenere il server attivo 24/7, non solo gli utenti non possono trovare il tuo sito, ma neanche i crawlers dei motori di ricerca come GoogleBot non possono leggere le tue pagine web. Se un server rimane ripetutamente giù per lunghi periodi, gli spider di Google, non trovandolo per diverse volte consecutive, lo potrebbero cancellare da Google.
I Bots danno per assunto che il sito è stato spostato o eliminato e lo cancelleranno dai risultati dei motori di ricerca, per questo è importante che il server garantisca 99,9% di uptime.

url rewriteURL_rewrite
La componente Mod rewrite (per Linux), e' particolarmente utile per il SEO, perchè permette attraverso delle semplici espressioni regolari di riscrivere gli indirizzi delle pagine Web come se fossero URL statiche, quindi inserendo parole chiave che identificano il contenuto della pagina, per ottimizzarla sia per i motori di ricerca che per l'occhio umano.

user agentUser-Agent
Un altro caso è quando il tuo sito blocca gli User-Agent dei file robot.txt. In questo modo i crawlers e robots non possono avere accesso per indicizzare il tuo sito, capita che alcuni fornitori di hosting inseriscano questo tipo di blocchi.

IP black listIP
Non e' stato ancora dimostrato che Google banna gli IP e se lo fa' con quale criterio. Se questo dovesse accadere, i siti ospitati sullo stesso server condiviso, potrebbero risentire di questa esclusione. E certo pero' che una Black List di IP esiste.